Domande frequenti – FAQ Hoover Shop
Informazioni su prodotti
- Quando è disponibile un prodotto?
Hoover Shop riporta la situazione della disponibillità dei prodotti in tempo reale e viene aggiornato giornalmente non appena i prodotti sono disponibili.
- Posso acquistare accessori su Hoover Shop?
Non è possibile acquistare accessori su Hoover Shop.
Puoi acquistare i nostri accessori e ricambi presso
- i nostri centri assistenza autorizzati: compilando il modulo sotto puoi trovare il centroautorizzato più vicino a te e procedere all’acquisto presso il centro assistenza selezionato.
- sul sito del nostro rivenditore ufficiale per accessori e ricambi, Premium Services.
Informazioni sul tuo ordine
- Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Hoover Shop accetta i principali metodi di pagamento effettuati con carte di credito e debito del circuito: Visa, MasterCard, Maestro.
- Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?
Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, entro 2-6 giorni a seconda della località.
- Quale corriere effettua le spedizioni?
Le consegne sono effettuate su tutto il territorio italiano da GLS.
- Come posso monitorare il mio ordine?
Dopo che GLS avrà ritirato la merce presso i nostri magazzini, riceverai un'e-mail con link diretto per monitorare lo status di consegna del tuo ordine.
- Posso cambiare l’indirizzo di consegna dopo aver effettuato l’ordine?
Sì, dopo che GLS avrà preso in carico la spedizione, riceverai un link di tracciamento, con cui potrai anche modificare l'indirizzo di consegna, indicare di consegnare ad un vicino o eventualmente farla arrivare in uno dei tanti GLS Parcel Shop disponibili su tutto il territorio nazionale.
- Come posso ottenere la fattura?
Per ogni acquisto effettuato su Hoover Shop, viene emessa fattura per cui emissione fanno fede le informazioni fornite in fase di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà più possibile nessuna variazione della stessa. Riceverai la fattura il giorno successivo alla spedizione del prodotto via e-mail.
Le fatture possono essere emesse solo nei confronti di persone fisiche (codice fiscale) e non nei confronti di persone giuridiche (partita IVA).
Se non hai ricevuto la fattura, puoi richiederla scrivendo alla mail contattohoover@haier-europe.com
- Cosa devo fare se i prodotti ordinati arrivano danneggiati?
Al momento della consegna, ti preghiamo di controllare che l'imballaggio sia integro e senza evidenti segni di danneggiamento. In caso danneggiamento evidente, puoi presentare un reclamo adeguato al corriere e rifiutare il prodotto richiedendo il rimborso attraverso il form di supporto, oppure accettare il prodotto con riserva scritta sul documento di trasporto. Ti chiediamo anche di prendere delle foto per documentare prontamente il danno.
Informazioni su resi e rimborsi
- Posso restituire un prodotto?
Puoi decidere di rendere qualsiasi articolo acquistato su Hoover Shop entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le istruzioni che trovi di seguito.
1) Inviaci la tua richiesta attraverso il form di supporto.
2) Assicurati che i prodotti siano non utilizzati (salvo per provare se il prodotto funziona) prima di restituirli, e che le loro etichette originali e libretto d'istruzionin non siano state rimosse. I prodotti devono essere accuratamente imballati al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, scritte o etichette.
Se queste condizioni non sono soddisfatte, puoi alternativamente (i) rinunciare all’esercizio del diritto di recesso e al relativo rimborso del prezzo pagato, e in tal caso il bene ti sarà restituito a tue spese o (ii) potrai comunque esercitare il diritto di recesso e in tal caso, dal rimborso sarà decurtata la diminuzione di valore del prodotto restituito. In questi scenari, qualora il rimborso sia stato già pagato e/o tu debba rimborsarci dei costi e/o diminuzioni di valore del prodotto restituito, riconosci e accetti che gli stessi saranno addebitati sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
3) La spedizione del reso sarà totalmente a carico nostro e verrà effettuato con GLS, non avrai bisogno di stampare nessuna etichetta, se ne occuperà il corriere.
4)Effettueremo il rimborso una volta che il prodotto ordinato sarà rientrato nei nostri magazzini e comunque entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione di recesso.
5) Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto.
Hoover Shop si riserva il diritto di non accettare il tuo reso nei seguenti casi:
- la richiesta di reso ci è stata comunicata oltre i 14 giorni dalla consegna dell'ordine;
- il prodotto pervenuto al nostro magazzino non si trova nelle stesse condizioni rispetto a quelle originarie;
- il prodotto non è stato consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto.
Come posso monitorare lo stato della mia richiesta di rimborso?
Puoi contattarci tramite il nostro form di supporto.
Informazioni su assistenza tecnica e garanzia.
- Come posso richiedere una riparazione?
Se riscontri un problema con il tuo prodotto puoi rivolgerti a un centro di assistenza tecnico autorizzato ed essere assistito da tecnici altamente specializzati. Cerca il centro assistenza più vicino a te.
Hoover dispone anche di un Servizio Clienti dedicato per darti assistenza in caso di problemi di funzionamento o manutenzione dell’elettrodomestico. Chiama il numero di telefono unico valido per tutta Italia*:
*Il costo della chiamata è pari a quello di una chiamata nazionale su rete fissa, secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore.
Prima di contattarci, ti chiediamo di avere a disposizione il numero di serie di 16 cifre che trovi sul prodotto e la data di acquisto.
Vuoi scriverci online? Inviaci la tua richiesta di assistenza online e ti forniremo l'aiuto di cui hai bisogno.
- Quanto dura la garanzia?
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), i prodotti acquistati dai consumatori sono coperti dalla garanzia legale di conformità, della durata di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto.
Inoltre, Hoover offre una garanzia estesa fino a 5 anni (comprensiva del periodo di garanzia legale) per una selezione di prodotti, per maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare questo link.
L'estensione di garanzia è soggetta a registrazione entro 30 giorni dalla data di acquisto.