Domande frequenti – FAQ Hoover Shop

 Informazioni su prodotti e accessori

  • Quando è disponibile un prodotto?

Hoover Shop riporta la situazione dello stock in tempo reale e viene costantemente aggiornato non appena i prodotti sono disponibili.

  •  Posso acquistare accessori su Hoover Shop?

Non è possibile acquistare accessori su Hoover Shop. Puoi acquistare i nostri accessori e ricambi presso i nostri centri assistenza autorizzati. Compilando il seguente modulo puoi trovare il centro autorizzato più vicino a te e procedere all’acquisto presso il centro assistenza selezionato.

 Informazioni sul tuo ordine

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Hoover Shop accetta tutti i principali metodi di pagamento effettuati con carte di credito e debito del circuito: Visa, MasterCard, Maestro, Union Pay.

  •  Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?

Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, entro 3-6 giorni a seconda della località.

  •  Quale corriere effettua le spedizioni?

Le consegne sono effettuate su tutto il territorio italiano da GLS.

  •  Come posso monitorare il mio ordine?

Nel momento in cui GLS ritirerà la merce presso i nostri magazzini, riceverai e-mail con link diretto per monitorare lo status di consegna del tuo ordine.

  •  Posso cambiare l’indirizzo di consegna dopo aver effettuato l’ordine?

Purtroppo, non è possibile cambiare indirizzo di consegna dopo che l’ordine è stato processato. Se non puoi riceverlo all’indirizzo di consegna che hai indicato in fase di acquisto, dovrai richiedere l’annullamento dell’ordine.

 Come posso ottenere la fattura?

Per ogni acquisto effettuato su Hoover Shop, viene emessa fattura per cui emissione fanno fede le informazioni fornite in fase di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà più possibile nessuna variazione della stessa. Riceverai la fattura il giorno successivo alla spedizione del prodotto via e-mail.

Le fatture possono essere emesse solo nei confronti di persone fisiche e non anche nei confronti di persone giuridiche.

  •  Cosa devo fare se i prodotti ordinati arrivano danneggiati?

Al momento della consegna, ti preghiamo di controllare che l'imballaggio sia intatto e senza segni di danneggiamento. In caso di segni di danneggiamento, puoi presentare un reclamo adeguato al corriere e rifiutare il prodotto richiedendo il rimborso attraverso il form di supporto, oppure accettare il prodotto con riserva scritta sul documento di trasporto.

 Informazioni su resi e rimborsi

  • Posso restituire un prodotto?

Puoi decidere di rendere qualsiasi articolo acquistato su Hoover Shop entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le istruzioni che trovi di seguito.

1) Inviaci la tua richiesta attraverso il form di supporto.

2) Assicurati che i prodotti siano non utilizzati (salvo per provare se il prodotto funziona) prima di restituirli, e che le loro etichette originali non siano state rimosse. I prodotti devono essere accuratamente imballati al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, scritte o etichette.

Se queste condizioni non sono soddisfatte, puoi alternativamente (i) rinunciare all’esercizio del diritto di recesso e al relativo rimborso del prezzo pagato, e in tal caso il bene ti sarà restituito a tue spese o (ii) potrai comunque esercitare il diritto di recesso e in tal caso, dal rimborso sarà decurtata la diminuzione di valore del prodotto restituito. In questi scenari, qualora il rimborso sia stato già pagato e/o tu debba rimborsarci dei costi e/o diminuzioni di valore del prodotto restituito, riconosci e accetti che gli stessi saranno addebitati sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

3) Incolla l’etichetta prestampata sulla scatola originale (o su un'altra che sia altrettanto robusta) in modo da coprire l'etichetta di andata. Essa ti sarà fornita in fase di ritiro dal corriere GLS se scegli di restituire i prodotti attraverso il nostro corriere. Se, invece, hai scelto di restituire autonomamente i prodotti, dovrai fornire le informazioni relative alla spedizione al nostro servizio clienti.

4)Effettueremo il rimborso entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione di recesso. Se però hai scelto di restituire autonomamente i prodotti, sospenderemo il rimborso fino al ricevimento dei prodotti restituiti o fino a quando ci avrai dimostrato di aver restituito i prodotti, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

5) Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto.

Hoover Shop si riserva il diritto di non accettare il tuo reso nei seguenti casi:

  • Il prodotto pervenuto al nostro magazzino non si trova nelle stesse condizioni rispetto a quelle originarie;
  • Il prodotto non è stato consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto.

 Come posso monitorare lo stato della mia richiesta di rimborso?

Puoi contattarci tramite il nostro form di supporto .

 Informazioni su assistenza tecnica e garanzia

  • Come posso richiedere una riparazione?

Se riscontri un problema con il tuo prodotto puoi rivolgerti a un centro di assistenza tecnico autorizzato ed essere assistito da tecnici altamente specializzati. Cerca il centro assistenza più vicino a te.

Hoover dispone anche di un Servizio Clienti dedicato per darti assistenza in caso di problemi di funzionamento o manutenzione dell’elettrodomestico. Chiama il numero di telefono unico valido per tutta Italia*:

02.400.48.200

*Il costo della chiamata è pari a quello di una chiamata nazionale su rete fissa, secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore.

Prima di contattarci, ti chiediamo di avere a disposizione il numero di serie di 16 cifre che trovi sul prodotto e la data di acquisto.


Vuoi scriverci online? Inviaci la tua richiesta di assistenza online e ti forniremo l'aiuto di cui hai bisogno.

  •  Quanto dura la garanzia?

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), i prodotti acquistati dai consumatori sono coperti dalla garanzia legale di conformità, della durata di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto.

Inoltre, Hoover offre una garanzia di 5 anni (comprensiva del periodo di garanzia legale) per i seguenti codici:

  • 39401000 HF910H 011
  • 39400999 HF910P 011
  • 39400998 HF920H 011
  • 39400997 HF920P 011

L'estensione di garanzia è soggetta a registrazione entro 30 giorni dalla data di acquisto.